Immagini di vita durante la Resistenza in Umbria

Biblioteca Intercomunale Ulisse, Tavernelle,
Mostra fotografica e documentaria
Immagini di vita durante la Resistenza in Umbria
Tratta dall’esposizione “R-esistenze. Umbria 1943-1944”, curata dall’Isuc (Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea) e recentemente esposta a Perugia e Terni in occasione del 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione della regione dal nazifascismo, la mostra intende documentare con immagini, documenti e filmati la vita negli anni del passaggio del fronte durante la Seconda Guerra Mondiale.
Ci si soffermerà in maniera particolare sulla quotidianità delle persone coinvolte nel conflitto a vario titolo, dai semplici cittadini ai membri delle formazioni partigiane, che tanta importanza hanno avuto nella campagna di liberazione angloamericana.

Inaugurazione: venerdi 30 gennaio 2015, ore 17.00
Saluto istituzionale delle autorità locali
Presentazione: Tommaso Rossi, Ricercatore Isuc

Biblioteca Intercomunale Ulisse, Tavernelle, Piazza G. Rossa 13