Frantoi aperti: Il Territ'Olio di Piegaro - 1 e 2 novembre 2014

FRANTOI APERTI “Il Territ’Olio di Piegaro”
1 e 2 novembre 2014
Sabato 1° Novembre
Ore 15.00  VISITA GUIDATA DI PIEGARO
Punto di partenza dall’Ufficio Informazioni Turistiche presso il  Museo del Vetro di Piegaro
Ore 17.30  Museo del Vetro di Piegaro CONCERTO DI TAKABAND/TRASIMENO BIG BAND
Al termine: degustazione dei prodotti tipici del territorio  a cura di Mosaico Valnestore e produttori locali.
Domenica 2 Novembre
Dalle ore 10.00 alle ore 18.30: è previsto un SERVIZIO DI BUS NAVETTA  per la VISITA AI FRANTOI DEL TERRITORIO: Il punto di partenza e ritorno presso parcheggio Museo Paleontologico “Luigi Boldrini”di Pietrafitta.
FRANTOIO BADIA SETTEFRATI: presenterà  attività e laboratori a cui partecipare come spunto di riflessione sugli  usi alternativi dell’olio oggi ed in passato: corso di pittura con olio d’oliva , massaggi con olio d’oliva, dimostrazione sulla creazione di saponi artigianali con olio d’oliva.
Verrà offerto pane e olio a tutti i visitatori.
FRANTOIO PELTRISTO: offrirà bruschette a tutti i visitatori .
OLEIFICIO PONTEFICE: offrirà bruschette e porchetta a tutti i visitatori con degustazione di vini locali.
Pietrafitta – Piazza della Chiesa, dalle ore 16.00
GIOCHI POPOLARI PER GRANDI E PICCINI
In collaborazione con Proloco Pietrafitta
(in caso di maltempo l’attività si terrà nei locali del Circolo AICS Pietrafitta )
Nel corso del fine settimana sarà inoltre possibile visitare una mostra di arte contemporanea dell’artista Mario Consiglio presso l’ABBAZIA DEI SETTEFRATI di PIETRAFITTA.
Comune di Piegaro
Assessorato Cultura e Turismo                                                     http://frantoiaperti.net/
turismo@comune.piegaro.pg.it                                                     www.stradaoliodopumbria.it
www.comune.piegaro.pg.it                                                           info@stradaoliodopumbria.it