Festival del Vetro Piegaro 25-28 maggio 2017

Il vetro di Piegaro rappresenta una tradizione millenaria e il Festival del Vetro vuole celebrarlo attraverso variegate attività ed eventi tutti collegati dal fil rouge della creatività.

Quattro giorni dedicati all’artigianato e all’arte del vetro, al design, alla letteratura, al teatro, alla musica e alle tipicità enogastronomiche.

Un ricco programma di attività prevederà seminari, corsi, laboratori  per bambini  e workshop sulle diverse tecniche di lavorazione del vetro (vetrofusione, lavorazione a lume, incisione a tornio, pasta di vetro, pittura a grisaille,soffiatura alla fornace) alla presenza dei più importanti mastri vetrai italiani e stranieri.

Saranno presenti i più rappresentativi Musei del Vetro italiani (Murano, Altare, Empoli, Gambassi Terme e Colle Val d’Elsa)  istituti d’arte  ed importanti aziende del settore  vetrario.

Eventi e manifestazioni si avvicenderanno, non solo nel Museo e nel laboratorio del Vetro di Piegaro ma tutto il centro storico e le aree naturalistiche di pregio si animeranno  grazie alla presenza di scrittori, artisti di strada, spettacoli per bambini, teatro, musica, escursioni naturalistiche, visite guidate, mostre mercato, degustazioni e cene a base di vini e  prodotti tipici locali.

pagina FB: festival del vetro Piegaro

Info:

Ufficio cultura e turismo Comune di Piegaro

turismo@comune.piegaro.pg.it

www.comune.piegaro.pg.it

+39 075.8358928

www.museodelvetropiegaro.it

museodelvetro@comune.piegaro.pg.it

+39 075.8358525 - +39 366. 9576262

facebook: museodelvetrodipiegaro

in allegato locandine, programma completo del Festival