8-9-10 agosto 2015 BICENTENARIO DEL BEATO LEOPOLDO

In occasione del Bicentenario della morte del Beato Leopoldo da Gaiche, questa Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Perugia e Città della Pieve, con la Parrocchia di Pietrafitta, con la Proloco Fontana di Gaiche e con le numerose associazioni locali darà vita, nei giorni 8-9-10 agosto 2015, ad un evento eccezionale interamente dedicato al Beato e ai suoi luoghi di origine.

L’urna, conservata presso l’Abbazia di Monteluco, tornerà a Gaiche  e per questa occasione verranno organizzati momenti di preghiera, di studio, celebrazioni liturgiche alla presenza delle più alte cariche religiose e istituzionali e momenti conviviali.

Questa sarà anche l’occasione per riaprire la Chiesa di San Lorenzo di  Gaiche, gioiello architettonico e pittorico del nostro patrimonio culturale, che diventerà il centro nevralgico di tutto l’evento.

In allegato locandina e depliant con programma dettagliato dell'evento.

per informazioni:

Ufficio Cultura e Turismo - Comune di Piegaro