"STORIA NATURA CULTURA DELLA MIA TERRA"

MARCIA ECOLOGICA  SABATO 04/06/2016

Su iniziativa del Consiglio Comunale Ragazzi e grazie alla collaborazione delle Insegnanti, del Dirigente Dittattico, dell'Amministrazione Comunale  e delle Associaciazioni di volontariato, si svolgerà  Sabato  4 giugno una MARCIA ECOLOGICA sul tema : STORIA NATURA CULTURA DELLA MIA TERRA".

Parteciperanno all’iniziativa oltre 200 ragazzi, e precisamente gli alunni della scuola Secondaria di primo grado di Piegaro e Pietrafitta, la primaria di Castiglion Fosco e Pietrafitta.

Il punto d’incontro è Castiglion Fosco, piccolo centro medioevale del Comune, alle ore 8:30. Qui  si svolgerà un concerto da parte degli alunni dell'Istituto Comprensivo ed una rappresentazione storico culturale su Castiglion Fosco. Al termine, di questa seconda iniziativa inizierà la passeggiata ecologica, verso il campo sportivo di Pietrafitta via Collebaldo – Riparelle; secondo quadro bivio di Gaiche rappresentazione storico culturale su Gaiche e la vita del Beato Leopoldo da Gaiche; terzo quadro Abbazia dei Sette Frati rappresentazione storico culturale sull’abbazia e le regole benedettine, quarto quadro campo sportivo di Pietrafitta, arrivo previsto alle ore 11:30, Flash mob, al termine ci sarà un breve momento conviviale a cura della PRO-LOCO di Pietrafitta, con successivo rientro alle ore 12:30 ogni alunno per la propria scuola.

UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI

INIZ. 4.6.16.pdf (69.72 KB)