Convegno Abbazia dei Sette Frati 7 ottobre 2017

Convegno "Dalla Terra alla Tavola, al tempo di Fulvio Della Corgna, Cardinale Vescovo di Perugia, XVI sec."

Visto il successo riscosso dall’evento del 2015“L’abbazia dei sette Frati e i Della Corgna”  e considerato che le celebrazioni per il 500° anniversario dei Della Corgna si chiuderanno nell’anno corrente,  l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Piegaro  in collaborazione con  l’Università degli Studi di Perugia, il FAI Delegazione di Perugia, gruppo Trasimeno, le proprietarie dell’abbazia dei Sette Frati e con il coordinamento scientifico della prof.ssa P.Angelucci, presenta un secondo evento composito, che prevede un convegno, visite guidate e mostre, incentrato però su una nuova tematica e cioè la cultura alimentare, legata alla terra nel pieno ‘500, epoca in cui vissero i due fratelli Ascanio e Fulvio Della Corgna che si terrà il prossimo 7 ottobre all’Abbazia dei Sette Frati.

in allegato locandine e programma dell'evento.

per informazioni :

UFFICIO CULTURA E TURISMO: 075.8358928 turismo@comune.piegaro.pg.it