I mercoledì delle storie

tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 presso la Biblioteca Intercomunale Ulisse di Tavernelle

grandi e piccini per leggere, sperimentare e crescere insieme

Dall'incontro e scambio di esperienze tra le educatrici degli Asili Nido dei Comuni di Panicale e Piegaro e la biblioteca Ulisse è nata l'idea di dedicare il mercoledì pomeriggio alla lettura e all'ascolto di storie narrate.

Mamme, papà, nonni, educatori, lettori volontari e chiunque voglia raccontare storie saranno i protagonisti dei vari appuntamenti dedicati ai bambini.

Il libro è in grado di rinsaldare il legame tra adulto e bambino, produrre affettività, aprire alla conoscenza e scoperta di sé e del mondo.

La biblioteca può altresì restituire a una comunità il senso e l'importanza delle parole e delle storie, facendosi luogo del loro intreccio e puntando sulla relazione fra le persone che le rendono vive

in allegato locandina dell'iniziativa