Menù Scolastici

I menù  sono organizzati con un sistema di rotazione su cinque settimane, di modo che da una settimana all'altra cambia la composizione del pasto nei singoli giorni, con distinzione in menù estivo e menù invernale, tenuto conto della situazione climatica

I menù  sono  differenziati nelle quantità per le diverse tipologie di utenza: Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1°.

Il capitolato speciale d’appalto prevede l’utilizzo di numerose tipologie di alimenti di derivazione biologica (ortofrutta, pane, pasta, ecc.), nonché di prodotti tipici D.O.P. e I.G.P.

I menu scolastici sono elaborati dalla dietista della Coop. Isola, con l'avallo del Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene degli Alimenti e Nutrizione  dell'A.U.S.L.UMBRIA1 - seguendo le direttive impartite dal Ministero della Sanità, e della Regione Umbria pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione dell'Umbria  n. 23 del 24 maggio 2014.
I menu hanno lo scopo di fornire ai ragazzi un giusto apporto di elementi nutritivi durante il tempo di scuola, abituandoli nel contempo ad una dieta varia e corretta.

I cibi sono cotti da cuoche specializzate che seguono direttive culinarie in stretto raccordo con le normative igieniche. Il personale operante nei centri di cottura viene pertanto costantemente aggiornato sulle normative vigenti in materia di sicurezza alimentare, igiene e produzione degli alimenti, ciò tramite appositi e specifici momenti formativi tenuti da personale specializzato, aventi  cadenza annuale.

DECORRENZA NUOVO MENU' VALIDATO DALL'AZ. U.S.L.UMBRIA1 DAL GIORNO LUNEDI' 23 FEBBRAIO 2015.