C.U.G. - Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, previsto dall’art. 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, così come modificato dall’art. 21 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità ed i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.

Ha compiti propositivi, consultivi e di verifica ed opera in collaborazione con la consigliera o il consigliere nazionale di parità. Contribuisce all'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l'efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.

Composizione C.U.G., nominato con determinazione del Responsabile Area Amministrativa e Servizi Sociali n° 544, in data 01/07/2013:

-           CIUCCI Benedetta          Presidente

-           DORILLO Ivo                 Componente rappresentante Amministrazione Comunale

-           SABBATINI Tiziana        Componente rappresentante OO.SS.

Membri supplenti:

-           MARCHESINI Fabio      Componente rappresentante Amministrazione Comunale

-           PICHINI Mirella              Componente rappresentante OO.SS.

Gallery

DOCUMENTI ALLEGATI

Nessun allegato